Non siete ancora registrati con Yasni?
 Attivate ora un Exposé
 
Accedere



Condizioni di Utilizzo

1. Generale

(1) Queste condizioni di uso regolano le condizioni d'uso dell'offerta Internet di yasni GmbH (di seguito: Yasni).

(2) Non si applicano termini e condizioni commerciali differenti dell'utente, salvo nei casi in cui questi stati espressamente convenuti.

(3) La registrazione su Yasni è possibile solamente per le persone fisiche che abbiano compiuto il 14º anno di età. Le persone giuridiche o le società di persone non hanno diritto alla registrazione su Yasni come utente. Yasni si riserva il diritto di richiedere all'utente prova adeguata dell'esistenza di queste condizioni. Prima del completamento della registrazione l'utente ha la possibilità di prendere visione delle condizioni di queste condizioni generali d'uso e di stamparle e/o memorizzarle.

2. Servizi di Yasni

(1) Yasni, tramite la propria offerta Internet, offre agli utenti la possibilità di eseguire ricerche relative a combinazioni di nomi e cognomi utilizzando informazioni pubblicamente accessibili presenti su Internet, e visualizzandole in forma aggregata. Inoltre i risultati di ricerca di informazioni relative a persone possono essere raccolti in base a temi e criteri diversi.

(2) Yasni offre agli utenti registrati la possibilità di creare un profilo (Exposé) Internet pubblico con le proprie informazioni.

(3) Yasni offre agli utenti registrati la possibilità di valutare in base a diversi criteri i risultati di ricerca o informazioni relative a altri utenti registrati.

(4) Yasni offre agli utenti registrati la possibilità di prendere contatto elettronico con altri utenti registrati, confermare i contatti e comunicare l'uno con l'altro.

(5) I servizi di cui sopra possono essere modificati da Yasni in qualsiasi momento oppure essere offerti in forma diversa. Yasni inoltre si riserva il diritto di fornire ulteriori servizi e prestazioni.

(6) Yasni si adopererà per garantire un usufrutto il più continuo possibile dei propri servizi. Tuttavia non esiste un impegno per garantire una costante disponibilità di servizio o di qualsiasi parte di prestazione.

(7) Al momento l'utilizzo di Yasni è gratuito. Yasni si riserva il diritto di offrire servizi avanzati (es. il cosiddetto servizio Premium) a pagamento. Un rapporto di utilizzo a pagamento non viene comunque stabilito senza il consenso dell'utente.

3. Obblighi dell'utente

(1) L'utente quando fornisce informazioni nell'ambito del suo utilizzo di Yasni, è obbligato a fornire informazioni veritiere relative alla sua persona. In particolare l'utente è obbligato a inserire nelle informazioni del suo profilo (Exposé) Internet solo informazioni che possono essere effettivamente assegnate alla sua persona.

(2) L'utente è obbligato a rispettare con il suo utilizzo le leggi in vigore

(3) L'utente è obbligato a trattare confidenzialmente le e-mail e altri messaggi elettronici che riceve da Yasni per l'utilizzo del servizio e di non trasferirli a terzi senza l'accordo del partner della comunicazione.

(4) Yasni non è una piattaforma anonima. Con la registrazione l'utente è obbligato a fornire le sue generalità anagrafiche. Non è ammesso l'utilizzo di pseudonimi o nomi d'arte.

(5) Ogni utente può mantenere su Yasni solo un profilo (Exposé). Non è ammesso effettuare più registrazioni.

(6) L'utente non è autorizzato a utilizzare i servizi su Yasni indebitamente. Un utilizzo indebito si verifica in particolare nei seguenti casi:

  • la pubblicazione o la distribuzione di contenuti illegali, diffamatori, pornografici o altri contenuti discutibili
  • la pubblicazione o la distribuzione opere protette da diritto d'autore di terzi (es. foto)
  • la coercizione, minacce o insulti a persone
  • l'utilizzo/ pubblicazione/distribuzione di materiale protetto da diritto d'autore
  • la pubblicità di prodotti o l'utilizzo di dati per la diffusione di messaggi pubblicitari (es. SPAM),
  • l'utilizzo commerciale del servizio quando questo è costruito in modo tale da diventare fastidioso per gli altri utenti. Un utilizzo fastidioso è dato, quando gli altri utenti vengono invitati ad utilizzare numeri telefonici a pagamento (es. tra gli altri i numeri 0900).
  • La pubblicazione di contenuti non veritieri (cf. n. 3 comma 1)

(7) Yasni è autorizzato a eliminare immediatamente contenuti pubblicati dall'utente che siano illegali e/o abusivi. L'utente è tenuto a risarcire l'operatore per i danni derivanti dall'utilizzo improprio.

(8) L'utente dispensa Yasni da tutti gli obblighi per i diritti derivanti dai danni dovuti alla mancata disponibilità dei servizi per l'utente, a causa della violazione dei diritti d'autore e di marchio, diffamazione, calunnia, violazione dei diritti personali o di altri diritti di terzi. L'utente è inoltre tenuto a risarcire i danni provocati ai Yasni dall'utilizzo improprio. Ciò comprende in particolare i costi necessari per la difesa dalle richieste o altri diritti, e i costi derivanti dai procedimenti giudiziari (in particolare il costo per l'assunzione di un avvocato).

(9) L'utente riconosce ai Yasni un diritto semplice di utilizzo dei contenuti caricati dagli utenti e dei contenuti multimediali (testi, foto, video, ecc.) per la conservazione, la duplicazione e l'accesso pubblico totale o parziale ai fini della fornitura del servizio Yasni.

4. Sanzioni

(1) Yasni si riserva il diritto, di fronte a una violazione del dovere di un utente, di sospendere senza preavviso il servizio e cancellare i dati dell'utente. Il diritto di rivalsa per richiesta di risarcimento danni o altre misure rimane valido.

(2) Yasni si riserva il diritto di eliminare completamente o in parte dati o contenuti pubblicati dall'utente in presenza di una violazione dei doveri dell'utente.

5. Diritto di recesso

(1) Diritto di revoca

Avete il diritto di recedere dal vostro contratto entro 14 giorni senza indicarne i motivi tramite comunicazione scritta (es. lettera, fax, e-mail). Il termine decorre dalla ricezione della presente notifica per iscritto, ma tuttavia non prima della conclusione del contratto e anche non prima dell'adempimento ai nostri obblighi di cui all'articolo 246 § 2 in combinato disposto con § 1 sez. 1 e 2 EGBGB ed i nostri obblighi ai sensi del § 312e, sezione 1, frase 1 BGB, in combinato disposto con l'articolo 246 § 3 EGBGB. Per garantire il periodo di revoca è sufficiente inviare la revoca nei termini. La revoca deve essere inviata a:

yasni GmbH
Lyoner Str. 14
60528 Frankfurt am Main
Germania
info@yasni.de

Conseguenze

Nel caso di una revoca efficace i vantaggi reciprocamente ricevuti e gli eventuali benefici (ad esempio, interessi) devono essere restituiti. Nel caso in cui non vi sia possibile restituire completamente o vi sia possibile solamente in parte o in cattive condizioni, ci dovrete fornire un indennizzo adeguato. Questo può portare a un vostro obbligo di adempiere agli obblighi contrattuali di pagamento per il periodo fino alla revoca. Gli obblighi di rimborso dei pagamenti devono essere effettuati entro 30 giorni. Il termine per voi inizia con l'invio della vostra revoca, per noi con la sua ricezione.

Indicazioni speciali

Il vostro diritto di revoca scade anticipatamente se il contratto è rispettato da entrambe le parti a richiesta esplicita prima che abbiate esercitato il diritto di recesso.

- Fine Revoca-

(2) Con la registrazione su Yasni, Yasni offre i suoi servizi interamente per l'utilizzo.

6. Responsabilità di Yasni - La limitazione della responsabilità

(1) Yasni ha responsabilità illimitata per tutti i danni provocati da Yasni per dolo o colpa grave .

(2) In caso di lieve negligenza, Yasni ha responsabilità illimitata in caso di lesioni alla vita, l'incolumità fisica o la salute.

(3) Negli altri casi Yasni è responsabile solo in caso di violazione di un'essenziale obbligo contrattuale. Si definisce con essenziale obbligo contrattuale gli obblighi in astratto il cui compimento permette in primo luogo l'esecuzione corretta del contratto e sul cui rispetto il cliente può regolarmente fare affidamento. In questi casi la responsabilità è limitata alla sostituzione dei danni prevedibili e tipicamente ricorrenti.

(4) La responsabilità ai sensi della legge sulla responsabilità civile del prodotto rimane invariata.

(5) Nella misura in cui la responsabilità di Yasni in conformità alle precedenti disposizioni è esclusa o limitata ciò vale anche per gli agenti e rappresentanti di yasni GmbH.

7. Protezione dei dati

(1) I dati personali dell'utente necessari per la fornitura dei servizi e delle prestazioni di Yasni vengono raccolti ed elaborati in conformità alle disposizioni di legge in vigore.

(2) L'utente può fornire indicazioni volontarie con l'utilizzo di Yasni. Con l'immissione dei dati l'utente dichiara il proprio consenso per l'elaborazione e l'utilizzo dei dati stessi, nella misura in cui questi sono necessari per la fornitura delle prestazioni di Yasni o per il funzionamento del servizio. L'utente può cancellare personalmente in qualsiasi momento i dati forniti volontariamente interrompendo in questo modo un'ulteriore elaborazione dei dati stessi. Inoltre l'utente può in qualsiasi momento revocare la sua dichiarazione di consenso con effetto per il futuro.

8. Cessazione delle condizioni di utilizzo

(1) In qualsiasi momento l'utente può revocare il suo rapporto di utilizzo senza fornire motivazione. La disdetta deve essere effettuata tramite il modulo di contatto di Yasni. Con la disdetta è necessario indicare il nome e il cognome nonché l'indirizzo di e-mail registrato su Yasni. L'operatore procederà entro una settimana alla cancellazione di tutti i dati memorizzati nel profilo (Exposé) Internet dell'utente. Una disdetta può anche essere inviata per iscritto o in forma testuale. In questo caso i tempi di lavorazione possono essere più lunghi.

(2) Yasni può terminare il rapporto di utilizzo con il cliente nel caso in cui quest'ultimo abbia violato i suoi doveri (n. 3). Una disdetta può anche avvenire per giusta causa. Per Yasni una giusta causa si verifica in particolare quando la prosecuzione del contratto sia irragionevole per l'operatore tenendo presente tutte le circostanze del caso singolo e con la valutazione degli interessi di Yasni e dell'utente.

9. Modifiche

Yasni si riserva il diritto di apportare modifiche a queste condizioni di utilizzo. Gli utenti vengono informati tramite e-mail delle modifiche apportate alle condizioni di utilizzo. Le modifiche hanno effetto tra le parti quando l'utente non faccia opposizione entro sei settimane dalla data di ricevimento dell'informazione di modifica. Yasni darà specificamente indicazione nella e-mail relativamente la possibilità di opposizione e i termini per la stessa. Nel caso in cui l'utente faccia opposizione alle modifiche delle condizioni di utilizzo, Yasni ha il diritto di dare disdetta e terminare il rapporto di utilizzo dal momento in cui è programmata l'entrata in vigore delle modifiche.

10. Disposizioni finali

(1) Vale il diritto della Repubblica federale di Germania, si esclude l'applicazione del diritto di acquisto ONU/CISG.

(2) Se una qualsiasi disposizione di queste condizioni generali è o diventa inefficace, ciò non pregiudica la validità delle restanti disposizioni.

Stand: 16.08.2010

Premium-Cond Generali